.
Annunci online

Citazioni - Genjo Sanzo Hoshi
post pubblicato in Naso contro naso, il 28 novembre 2008


Il "venerabile Sanzo" o "Bonzo corrotto" è uno dei personaggi del noto Anime giapponese Saiyuki. E' un monaco buddhista ma con molti vizi tra cui il fumo ed il bere... è sopravvissuto ad un attacco contro la sua comunità, salvandosi grazie al sacrificio del suo maestro.
Dimostra, durante il viaggio che ha intrapreso insieme a 3 improbabili compagni, una sorta di amarezza e pessimismo che in più di una occasione mi hanno perfettamente fatto immedesimare nel personaggio.
Di seguito propongo alcune delle frasi che pronuncia nel cartone.
 
"Non avere nulla... se incontri un Buddha uccidilo, se incontri un tuo antenato uccidilo, non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente la tua vita."

"E' risaputo che le persone forti in reatà nel loro animo sono esattamente il contrario."

"Hai detto di volere la libertà giusto? Allora dovrai vivere!"

"Per quanto le mie mani possano tingersi di sangue, potrò sempre lavarlo. Abbiamo vissuto fino ad ora facendo così, NOI!"

"Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga; nel caso tu morissi le cose rimarrebbero immutate, se invece decidi di vivere qualcosa potrebbe cambiare."

"La vita stessa è un disperato inutile tentativo di resistenza."

"Non mi sacrificherò mai per gli altri, perchè conosco la sofferenza di chi resta in vita."

"L'essere davvero liberi forse consiste nell'avere un posto in cui poter tornare."

Shin

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Genjo Sanzo Hoshi Saiyuki

permalink | inviato da clandestinodellavita il 28/11/2008 alle 12:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Sfoglia ottobre        dicembre
il mio profilo
tag cloud
links
calendario
cerca